mercoledì 31 marzo 2010

Passeggiata velica di Pasquetta

Ciao a tutti,
Chiunque abbia la barca in grado di prendere il mare è invitato a partecipare, il 5 Aprile, giorno di Pasquetta (se le condizioni meteo lo consentiranno), alla passeggiata velica con partenza dalla nostra base nautica e arrivo presso la spiaggia antistante il Surf & Music (circa 4 miglia), di proprietà del socio e amico Marco Bruni, dove verrà organizzata una "colazione-pranzo" con specialità pasquali.

L'appuntamento è per le ore 10 alla base nautica, la partenza alle 11, il ritorno è previsto nel pomeriggio.

Chiunque intenda partecipare è pregato di rispondere a questa mail entro venerdì 2 aprile.
P.S. Chi non dispone della barca faccia comunque richiesta ..... d'imbarco!

Buon vento.

Mauro Zecca
Presidente LNI Sezione di Pomezia

sabato 20 marzo 2010

Informazioni Blog LNI Pomezia

Cari soci e simpatizzanti della Lega Navale,
questo blog è stato creato per aumentare la comunicazione interna alla sezione di Pomezia A. De Carolis senza usare fastidiose mailing list e inviando a tutti comunicazioni che magari non interessano. Chi vuole comunicare, va sul blog e legge e scrive.

Le comunicazioni riguardano:
-La vita dell'associazione: eventi, appuntamenti, regate, corsi, uscite in barca.. (etichetta: associazione)
-Le barche: informazioni per acquisto e manutenzione, armo e messa a punto.. vendita e acquisto di natanti di proprietà dei soci della sezione.(etichetta: barche o compro-vendo)
-Eqipaggi: formazione di equipaggi da diporto o regata, resoconti di uscite o regate, ricerca di prodieri/timonieri per uscite... (etichetta: equipaggi)

Quando si inserisce un post (sarebbe la pagina di blog) si inseriscono in basso a destra le etichette di cui il post fa parte, usando l'esatta dicitura altrimenti si creano mille etichette diverse e poi non si ritrovano più gli articoli. Per eventuali problemi e per dare un ordine ai post ci penso io in quanto amministratore.
email : LNPomezia.blog@gmail.com
Buon vento a tutti

Matteo

lunedì 15 marzo 2010

Armare la barca - livello avanzato - 470 da regata

(Clik sulla foto per ingrandirla) Senza voler spaventare nessuno, anche se certo qualche velista alle prime ermi potrebbe esserne impressionato, Umberto mi chiede di pubblicare questo spunto per armare un 470 da competizione. Con un po' di studio e di esperienza si può rapidamente imparare a cosa serve ognuna di queste manovre e come possono servire a governare la barca e ad ottenere le migliori prestazioni in ogni condizione di vento.
Buon vento!

domenica 14 marzo 2010

Scuola di vela corso base.

Sabato 13 Marzo c'è stata la seconda lezione del corso base di vela tenuto dal direttore sportivo Umberto Rubeo.
Dopo la lezione teorica gli allievi hanno armato la barca su cui al più presto usciranno in mare per le lezioni pratiche. Il corso è rivolto ai soci della LNI della sezione di Pomezia che vogliono imparare le basi della navigazione a vela, e in 6 lezioni, teorico-pratiche li porterà a saper governare il mezzo per uscire in mare in sicurezza.


Finora gli argomenti affrontati sono stati:
- conoscenza dei principi fisico pratici della navigazione a vela.
- nomenclatura della barca a vela.
- i venti e le andature.
- armare la barca.

Lo scopo del corso è anche quello di formare degli equipaggi che possano partecipare all'attività nautica diportistica e sportiva della sezione nella prossima stagione.