mercoledì 23 giugno 2010

Preparazione trofeo "Alfredo De Carolis"

Salutiamo il ritorno del trofeo "Alfredo De Carolis", la tradizionale regata sociale della nostra sezione.

A differenza delle precedenti edizioni la regata si terrà nell'arco di due giornate, 26 e 27 Giugno, con l'effettuazione di 2 prove giornaliere per un totale di quattro.
La sera del 26 è prevista una cena sociale.


La regata sarà di categoria Open, aperta cioè a tutte le derive con classifica unica con tempi compensati. All'interno della regata sono anche previste due classifiche di classe, riservate ai 470 e ai Sunfish, se queste classi raggiungeranno almeno il numero di cinque imbarcazioni iscritte.


In attesa del bando di regata iniziamo ad organizzare equipaggi e allenamenti per una partecipazione all'evento all'insegna soprattutto del divertimento.
Chi ha un' imbarcazione disponibile e cerca prodieri o timonieri o semplici passeggeri a bordo lo faccia sapere a tutti gli altri.
Chi invece non ha la barca in condizioni da prendere il mare può già da ora dare la sua disponibilità per completare un equipaggio. (potete usare le email- o i commenti sul blog- o il telefono...)
Basta organizzare un paio di allenamenti nei prossimi giorni e la cosa è fatta.

E' una buona occasione per mettere su equipaggi misti di più esperti e meno in modo che tutti possano gareggiare e imparare.
Un bell'obiettivo sarebbe vedere gran parte delle barche della base nautica in acqua per questi due giorni.
Ditelo a mogli/mariti amici e parenti, figli, animali e piante da giardino: Il 26 e 27 giugno c'è il Trofeo De Carolis, non si può mancare!!!!

mercoledì 16 giugno 2010

Bracciano Sailing Contest - Lni Pomezia gareggia con 3 equipaggi su 470

http://www.cobrasail.net/joomla/index.php
Bracciano Sailing Contest
Ecco i risultati:
http://www.cobrasail.net/joomla/images/stories/Bracciano_Sailing/3_470_classifica_definitiva_cobrasail2010.pdf
Stefano De Carolis raggiunge il 4°posto e risulta 1° per la categoria Master.
Umberto Rubeo e il sottoscritto conquistano un inaspettato 22° posto.

Il Bracciano Sailing Contest 2010 è organizzato da un Comitato di 8 club velici FIV del lago (Ali6, Associazione Sportiva Nautica Sabazia, Associazione Velica Bracciano, Amici Velici Vigna di Valle, Yacht Club Bracciano Est, Centro Surf Bracciano, Vela Club Trevignano Romano e Associazione Velica Anguillara), e quest'anno nei tre giorni di regate prevede: la tappa del circuito continentale Europe Master Cup della classe olimpica in doppio 470, la storica quarantesima edizione del Campionato Nazionale della classe Fireball (aperto anche a equipaggi stranieri), le Regate Nazionali del catamarano ex olimpico Tornado, dei Formula 18 e degli Hobie Cat 16 (per i primi due è previsto anche un innovativo percorso Raid), e la Regata Nazionale di un altro doppio molto tecnico, lo Snipe. E per finire la partecipazione di oltre 100 imbarcazioni delle varie categorie Laser (le olimpiche Standard e Radial e la giovanile 4.7), il doppio giovanile 420 e il singolo acrobatico Contender, con regate valide per i campionati zonali.
L'organizzazione prevede: 4 campi di regata (oltre al percorso del raid costiero per i catamarani); 25 Giudici FIV; 4 Comitati di Regata, 2 Giurie a terra e in acqua e Arbitri in acqua; 4 battelli per i Comitati di Regata; 4 lance per la posa dei campi di regata; 15 gommoni di assistenza agli equipaggi; 8 gommoni per Arbitri, osservatori sportivi e media; 1 mezzo di Pronto Soccorso a terra con presidio medico; 1 lancia per assistenza medica in acqua.

I veloci catamarani Formula 18 e Tornado saranno impegnati in un percorso costiero (probabilmente in senso orario, a seconda del vento) con passaggi vicino ai centri abitati e alle principali spiagge, che offriranno spettacolo al pubblico che potrà seguirli. Le boe saranno posizionate davanti ai circoli organizzatori e ai tre comuni di Anguillara, Bracciano e Trevignano Romano.


La base e l'aeroporto dell'Aeronautica Militare a Vigna di Valle torna capitale della vela sul lago nei giorni del Bracciano Sailing Contest 2010. Uno spazio ampio e fornito di tutto, un centro sportivo di eccellenza utilizzato anche come base tecnica da altre federazioni sportive, ma anche un luogo ove si respira la storia con il museo dell'aviazione. Nella base il Comitato Bracciano Sailing allestirà strutture apposite e utilizzerà locali dell'Aeronautica Militare, funzionali all'organizzazione della regata: uffici, segreterie, centro elaborazione delle classifiche, Giurie e una tensostruttura nel campo sportivo per l'accoglienza degli equipaggi. Le barche saranno ospitate lungo la spiaggia e la costa in prossimità degli scivoli.

Credit: Ufficio Stampa Sailmedia

www.cobrasail.net